Si torna a correre in Irlanda questo weekend, più precisamente a Dublino, per il consueto appuntamento con la Skerries 100.
Il tracciato, vagamente quadrangolare, misura 2.92 miglia, ed ha alcuni tratti comuni a quello destinato alla Killalane Road Race. Questa configurazione ha origine nel 1987, nonostante la manifestazione sia più vecchia, con la prima edizione disputata il 6 Giugno 1946.
Il pilota più veloce qui è Micheal Dunlop, che ha fermato il miglior crono a 1’35”241, proprio lo scorso anno, vincendo sia la Open Race che il Grand Finale. Il più vittorioso è invece lo zio, Joey Dunlop, che si è affermato ben 17 volte, condividendo il primato con Ray McCullough.
Presenti molti dei big, fra cui Jamie Hamilton, Dan Kneen, Micko Sweeney, Derek McGee, Maria Costello, Connor Behan e William Dunlop, che ha fissato il proprio rientro alle road races proprio questo weekend, a seguito dello stop forzato causato dall’incidente occorso durante il Senior TT.
I piloti, come da copione, scenderanno in “pista” domani per le prove, mentre nella giornata di sabato, a partire dalle 9 della mattina, sono previste le numerose gare.