Tom Coronel: un uomo decisamente goliardico. Non è esattamente un “pischello” come si direbbe a Roma, ma è decisamente uno dei piloti più social in circolazione: attivissimo su Instagram, Facebook e Twitter. Non è uno di quelli che se la tira, e qualche “like” lo mette pure lui. Seguitelo, merita.
Bello bravo e divertente, ma questo week-end si è distinto non tanto per il terzo posto alle spalle delle due Citroën a Spa-Francorchamps, quanto per la foto realizzata alla partenza sullo starting-grid.
Marquez bravissimo, Ogier che vola a +50 su Latvala, Dovizioso agguanta un ottimo posto, ma Coronel agguanta la chiappa della sua ombrellina, e vince il premio di Man Of The Week-End per la goliardia.
Personalmente mi piace vedere i piloti che scherzano, ridono e litigano: mi danno l’idea che dentro la macchina ci siano degli uomini, e non degli automi, con tutte le conseguenze del caso.
Non voglio ricadere nella classica retorica del motorsport anni ’70, ma a me personalmente piace vedere che i piloti fanno i piloti, e non solo i testimonial degli sponsor che hanno sulle livree…
Perché il motorsport è pur sempre uno sport, e non bisogna mai prendersi troppo sul serio.
Bravo Tom. Viva la goliardia, viva IFG.
Alessandro Roca (@AlessandroRoca)