Il divorzio è ufficiale e immediato: MV Agusta e Yakhnich Motorsport si separano. La Casa Varesina e la struttura gestita dall’imprenditore Russo Alexander Yakhnich non hanno più nulla a che fare.
Già a partire dal weekend di Misano Adriatico, cominciato quest’oggi, MV Agusta prende in mano direttamente la Gestione del Reparto Corse e delle attività in pista. Questo il succo di quanto firmato tra le due parti.
Giovanni Castiglioni ha precisato che MV Agusta continuerà il proprio lavoro nel Mondiale Superbike e in quello Supersport anche nel 2015.
Ma ovviamente ci saranno novità: sono stati rinnovati i contratti di Claudio Corti e Jules Cluzel, sottoscritti direttamente con il Costruttore, mentre è stato rescisso uello di Vladimir Leonov, legato alla struttura russa.
A Misano Cluzel sarà affiancato da Massimo Roccoli, reduce dai recenti successi ottenuti con la F3 nel CIV: per ora quella del veterano delle 600 è una wild card.
MV sta ottenendo ottimi risultati con la F3 675, mentre il lavoro con la F4RR è incentrato allo sviluppo di una moto stradale pronto-pista da schierare tra le EVO proprio nel 2015.