Motomondiale Barcellona, Moto2: vittoria e fuga per Rabat

rabat moto2

Motomondiale Barcellona GP Catalunya, Moto2: in una gara dove le tante cadute hanno fatto da protagonista, Tito Rabat su Kalex Marc VDS conquista la 5° vittoria stagionale, mettendo tra sé e Vinales (2°) un gap di più di cinque secondi.

A chiudere il podio è Zarco, che piega Kallio (4°) e Luthi (5°) in una bagarre spietata all’ ultimo giro, e porta per la prima volta la Catheram-Suter a punti.

Pasini, con gli adesivi rovesciati sulle carene, sconfigge la sfortuna che l’ha messo in scacco per troppe gare e conquista così il 6° posto, tornando finalmente a prendere punti.

Cardus (7°) precede Pons, che vince la sfida con Schrotter e West, che chiude la top10.

Baldassari riesce ad avere ragione di Salom, che chiude 12°, mentre Nakagami conquista la 13° posizione e torna a prendere punti.

Tante le cadute e tanta la paura, a partire dall’ high-side di Salom, che si ritrova a rotolare in mezzo alle moto; anche Torres, vittima di un high-side, cade e la moto colpisce Aegerter, fortunatamente rimasto in piedi.

Questa la Classifica del Campionato Moto2 dopo Barcellona: 1° Rabat 149, 2° Kallio 115, 3° Vinales 89, 4° Aegerter 71, 5° Corsi 66.

Risultato Gara Moto2 Barcellona 2014: clicca qui per l’ordine d’arrivo completo.

Commenti

commenti