
Motomondiale Gran Premio di Catalunya, FP2: nella classe intermedia Moto2 Tito Rabat mette in mostra una prestazione davvero superiore rispetto ai rivali e ferma il cronometro a 1’46.955, creando un gap di ben sette decimi e mezzo da Folger, che è 2°.
Lowes (3°) è addirittura in ritardo di più di 9 decimi, e se si tiene presente che il tempo è stato segnato con le temperature dell’ asfalto più alte di tutta la giornata, il risultato di Rabat è davvero strepitoso.
Alla 4° posizione si ferma Vinales, che precede Cortese (5°) ed un “resuscitato” Nakagami, che chiude in 6° posizione, a un secondo dalla vetta.
Salom (7°) è inseguito da Pasini (8°), al quale auguriamo un po’ di fortuna, e Kallio (9°); mentre a chiudere la top10 è Schrotter.
Seguono Aegerter (11°), che ha recentemente firmato per correre la 8h di Suzuka con il Team Kagayama, Morbidelli (12°) e Luthi (13°).
Nella Moto3, invece, ha comandare la classifica è il finlandese Ajo, con il best time in 1’51.930, seguito da Miller (2°) e Vinales (3°).
Ai piedi del podio virtuale ci sono Antonelli (4°) e Fenati (5°), più veloci del piccolo Marquez (6°) e di Bastianini (7°).
8° tempo per Rins, mentre Vazques (9°) si mette alle spalle Binder, che chiude la top10.
Ancora dentro al primo secondo di ritardo, Kornfeil (11°) precede il portoghese Oliveira (12°), mentre McPhee (13°) ha alle spalle l’ italiano Bagnaia (14°).
- Risultato Prove Libere 2 Moto2 Barcellona 2014: clicca qui.
- Risultato Prove Libere 2 Moto3 Barcellona 2014: clicca qui.
