MotoGP Grand Premio di Catalunya, Prove Libere FP2: nel secondo turno di libere per la MotoGP succede quello che, ultimamente, non ti aspetti, cioè che Marquez non è il leader della classifica.
A prendere la testa del gruppo è l’alfiere di Yamaha Tech3 Bradley Smith, che sigla il best time in 1’42.123.
Tenta l’attacco alla prima posizione anche il tedesco Stefan Bradl che finisce, però, in seconda posizione a soli 7 millesimi da Smith, ma riesce ad essere la prima delle Honda, mettendo le ruote davanti addirittura al beniamino iberico, Marc Marquez, che oggi chiude 3° con un decimo e mezzo di ritardo.
Buon inizio di week end anche per Jorge Lorenzo che prende la 4° posizione con soli 8 millesimi di ritardo dal rivale #93.
Jorge si è presentato con una nuova grafica del suo numero 99, disegnato da Anna Vives.
Alla 5° posizione si posiziona Pol Espargarò, che precede Rossi (6°), attardato di mezzo secondodalla vetta, e Dovizioso (7°).
Quasi un colpo di reni per Yonny Hernandez che porta la sua Ducati Pramac ad agguantare l’ 8° tempo, mentre Andrea Iannone (9°) precede un Dani Pedrosa (10°) in crisi con l’ eccessiva temperatura della pista: si ferma a quasi un secondo di ritardo.
Non trovano il feeling neanche Bautista (11°) e Aleix Espargarò (12°); 13° tempo per Scott Redding che precede Cal Cratchlow (14°), il quale accusa un ritardo pari a +1.602.
Seguono Edwards (15°), Pirro (16°), Barbera (17°), Hayden (18°) e Aoyama (19°).
Risultato Prove Libere MotoGP Barcellona FP2: Clicca Qui per tutti i risultati.