MotoGP Mugello, Qualifiche: Marquez in Pole Position, poi Iannone e Lorenzo

marquez pole mugello

Risultato Qualifiche MotoGP Mugello: la Pole Position del Gran Premio d’Italia è di Marc Marquez su Honda RC213V HRC in 1’47.270.

Sesta Pole Position consecutiva quest’anno (settima di fila contando il 2013) per il leader del Mondiale che, domani, precederà in griglia di partenza la Ducati Pramac di Andrea Iannone  e la Yamaha Factory di Jorge Lorenzo.

Il rider di Vasto paga un gap di +0.180, il maiorchino quattro volte iridato +0.251. Seconda fila per Daniel Pedrosa che all’ultimo istante riesce a fare il 4° tempo, poi Aleix Espargaro con la Yamaha Forward e Cal Crutchlow con l’altra Ducati.

Dovranno partire indietro gli altri due piloti italiani: Andrea Dovizioso non va oltre l’8° tempo, beffato nel finale anche da Bradley Smith, mentre Valentino Rossi celebrerà il proprio 300° GP in Carriera scattando dalla 10° piazza, in quarta fila, sopravanzato dalla LCR Honda di Stefan Bradl.

Rossi condividerà la quarta linea dello schieramento del Mugello con Alvaro Bautista e Pol Espargaro: un weekend fino ad ora costellato da botte e danni per lo spagnolo Campione del Mondo in carica della Moto2, che distrugge un’altra M1 tra Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2.

Da Valentino ci si aspettava una posizione molto più avanti nello schieramento di partenza, ma la classifica dei tempi è molto stretta (oltre 10 piloti in un secondo) e il passo gara molto buono.

13° Yonny Hernandez su Ducati Pramac, primo degli esclusi in Q1, seguito da Scott Redding e da un’altra Ducati, quella del tester pugliese Michele Pirro.

Ultima casella per Michel Fabrizio, salito in sella alla Ioda Racing dopo aver interrotto il rapporto con Kawasaki EVO Superbike del team Grillini e il recente forfait di Danilo Petrucci.

Domani il via al Gran Premio d’Italia MotoGP alle ore 14.00, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e Cielo TV. Qui tutti gli Orari Diretta TV e Streaming.

Risultato Qualifiche MotoGP Mugello:

– Tempi Q2 MotoGP Mugello

– Griglia di Partenza MotoGP Mugello 2014.

Commenti

commenti