MotoGP Mugello 2014, Prove Libere 1: Marquez top, bene i piloti italiani

marquez mugello 2014

MotoGP Mugello 2014, Gran Premio d’Italia Motomondiale: sul circuito toscano si sono concluse le prime Prove Libere della giornata e davanti a tutti, con il miglior tempo di 1’48.004, c’è Marc Marquez con la Honda RC213V HRC.

Il leader del Mondiale si impone nelle ultime battute al termine di una Sessione asciutta e fresca (18 gradi centigradi la temperatura atmosferica, 28 quella dell’asfalto), ma con minacciose nuvole che hanno fatto capolino sul cielo dell’Autodromo.

Alle sue spalle Valentino Rossi con la Yamaha, staccato di +0.382, ed in Top 4  ci sono tre piloti italiani: Andrea Iannone su Ducati Pramac, +0.430 e Andrea Dovizioso con la Desmosedici GP14 del Ducati Team, 4° a +0.514.

Questa è la pista dove Ducati effettua periodicamente i propri Test di sviluppo e dove sono state ampiamente provate le nuove componenti, così come il nuovo telaio: vedremo se nelle prossime Sessioni la GP14 continuerà a crescere o se gli avversari riusciranno a ricucire il gap visto, almeno sul giro secco, nel corso delle FP1.

5° tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha) che precede Aleix Espargaro, Stefan Bradl e l’altra Ducati di Cal Crutchlow, 8° a ultimo dei piloti entro il secondo di distacco. Chiudono la Top 10 la Honda Gresini di Bautista e la Yamaha Tech3 di Smith.

Solo 11° Dani Pedrosa, 12° Pol Espargaro che, come Bautista, è protagonista di una caduta senza conseguenze (Rider Ok) alla San Donato: ma la Yamaha Tech3 ne esce conciata malissimo.

Risultato MotoGP Mugello Prove Libere FP1: Clicca qui per i risultati completi.

Commenti

commenti