Gabriele Tarquini su SEAT conquista la Pole Position del primo appuntamento del WTCC 2012 sul Circuito di Monza. Il veterano pilota italiano precede l’Esercito Chevrolet: 2° Muller, 3° Huff, 4° Menu, 5° Rydell.
Tarquini conquista così i primi 5 punti iridati assegnati dal nuovo Regolamento che, appunto, attribuisce 5 punti al pilota più veloce del Q2. Nel Q1 molta sfortuna per Cerqui che finisce nella sabbia della Curva Parabolica ad 1 minuti e mezzo dalla conclusione del Q1 causando la Red Flag e compromettendo un giro che lo avrebbe probabilmente lanciato tra i primi 12.
“Sono molto contento di questo risultato anche perchè la macchina è stata praticamente assemblata ieri nel Paddock. Per la gara di domani vedremo, speriamo di fare bene ma sarà una sorpresa sia per me, sia per voi. Non ho mai fatto una long-run od una simulazione di gara con questo motore”. Queste le parole di Tarquini nella Conferenza Stampa post-qualifica.
Domani alle 13.20 Gara 1, alle 17.05 Gara 2.
Tra qualche ora sulla Pagina Facebook di INFULLGEAR e sul Sito le FOTO della Giornata di Sabato di WTCC, ETCC, Lotus Cup e AutoGP.
RISULTATI COMPLETI Q2:
CONFERENZA STAMPA TARQUINI DOPO LE QUALIFICHE