Qualifiche MotoGP Le Mans: ecco i risultati delle Qualifiche della quinta gara del Motomondiale, valevoli per il Gran Premio di Francia di domenica 18 maggio 2014.
Sono cinque su cinque per Marc Marquez, con il pilota della Honda che si prende la Pole Position del Gran Premio di Francia chiudendo le Q2 in 1’32.042, nuovo record della pista.
La Honda RC213V Campione del Mondo sarà affiancata sulla griglia di partenza di Le Mans dalla Yamaha Tech3 di Pol Espargaro e dalla Ducati Desmosedici GP14 numero 04 di Andrea Dovizioso, rispettivamente in 2° e 3° posizione con gap di +0.692 e +0.713.
Distacchi notevoli che regalano comunque una gioia al Dovi, ancora in prima fila, e soprattutto a Pol Espargaro, 2° con la moto del team francese.
In seconda fila un’altra Honda, la LCR di Stefan Bradl, autore di un buon 4° tempo: il tedesco del team monegasco precede le due Yamaha Ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Terza fila per Alvaro Bautista, Aleix Espargaro e Dani Pedrosa, quest’ultimo solo 9° con la seconda Honda HRC.
Partirà molto indietro Andrea Iannone (11°) che prova a strappare il giro della vita attaccandosi alla ruote di Marquez ma viene successivamente penalizzato con l’annullamento del giro per essere uscito dai limiti della pista.
Davanti all’alfiere del team Pramac c’è la Yamaha Tech3 di Smith, mentre in 12° posizione la seconda Ducati Team di Cal Crutchlow, ancora in difficoltà dopo il rientro dall’infortunio.
Seguono, eliminati in Q1, Nicky Hayden, Yonny Hernandez, Colin Edwards e tutti gli altri.
Risultati Qualifiche MotoGP Le Mans 2014, GP Francia: CLICCA QUI (PDF).