WTCC 2012, questo weekend si parte: seguiteci “Live” dal Paddock di Monza!

Pronti per il via della Stagione 2012 del Mondiale Turismo, il 10 e l’11 Marzo 2012 all’Autodromo Nazionale di Monza. Evento che INFULLGEAR vi racconterà direttamente dal Paddock della pista brianzola con aggiornamenti quotidiani e “Live” attraverso FB e Twitter.


Dopo un 2010 e un 2011 letteralmente dominati il Team Chevrolet parte ancora una volta da favorito, con una vettura che ha piu volte dimostrato un ottimo equilibrio e qualità telaistiche che si riflettono anche sulla miglior gestione degli pneumatici.

Occhio però che quest’anno il field sarà decisamente piu ostico, per la prima volta metà schieramento sarà composto da giovanissimi under 30, una novità per un Campionato Turismo che solitamente accoglie piloti a fine carriera, tra questi teniamo d’occhio il diciannovenne bresciano Alberto Cerqui, vincitore del Superstar Series, che quest’anno approda nel Team ROAL Motorsport ovvero la squadra BMW di riferimento nella quale hanno precedentemente corso nomi come Zanardi e Giovanardi.
Altra novità, che abbiamo iniziato a conoscere l’anno scorso e che diventa obbligatoria da quest’anno è l’introduzione dei motori turbo benzina 1600cc su tutte le nuove vetture, e a proposito di nuove vetture da quest’anno prenderà parte al campionato anche la Ford con le Focus guidate da Nash e Chilton, gia protagonisti nel BTCC, lo spettacolare analogo campionato inglese.
Infine abbandonano lo schieramento le Volvo C30, schieramento che quest’anno vede 25 partenti contro i 20 della passata stagione e che toccherà per la prima volta anche il nuovo continente e la Cina col gran premio di Shanghai. (QUI il Calendario completo)

Ritornando all’appuntamento brianzolo, IFG sarà fisso nel Paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza dal venerdì alla domenica di gara. Oltre agli aggiornamenti quotidiani con i Report di giornata vi aggiorneremo in diretta attraverso i nostri Social Network: Facebook e Twitter.

 

 

Commenti

commenti