MotoGP Jerez, risultato Qualifiche: Marquez fa Poker di Pole, Lorenzo 2° tra le due HRC

marquez jerez 2014

La MotoGP mette in archivio le qualifiche del Gran Premio di Spagna, e lo fa regalando ai tanti tifosi presenti a Jerez una prima fila tutta spagnola.

La Pole Position è, infatti, ancora una volta una questione privata di Marc Marquez, che con un incredibile giro in 1’38.120 fa il vuoto e si porta a casa anche il nuovo record della pista di Jerez de la Frontera datato 2008, in precedenza appartenuto allo spagnolo di casa Iwata, Jorge Lorenzo. Per il Campione in carica è la 4° pole in 4 gare in questo 2014.

Proprio Lorenzo si vede strappare anche la pole a bandiera a scacchi già esposta; conquista la 2° posizione con un ritardo di +0.421, davanti a Dani Pedrosa, 3° attardato di mezzo secondo.

Valentino Rossi, primo degli italiani, è 4° a +0.737, seguito da Aleix Espargarò (5°), e Dovizioso 6° a +1.102, che fatica parecchio con la sua Ducati ma riesce lo stesso ad essere nettamente il migliore dei piloti Desmosedici.

Stefan Bradl, solo 7°, non riesce ad esprimersi al meglio e paga un gap pari a +1.123, ma si mette dietro le M1 Tech3 di Pol Espargarò (8°) e Smith (9°). 

Bautista chiude la top10, dopo aver faticato per tutta la giornata tanto da non accedere direttamente alle QP2, con alle spalle Edwars (11°) e Hayden (12°).

Fuori dalla Q2 Andrea Iannone: il pilota del Ducati Pramac dovrà scattare dalla 15° posizione alle spalle di Cal Crutchlow, che riesce a fare meglio nonostante il rientro dall’infortunio ed una convalescenza non ancora conclusa.

17° la wild card Michele Pirro con la terza GP14 del Ducati Team, mentre Danilo Petrucci è 20° con la Ioda.

Risultati completi PDF: Risultato Qualifiche MotoGP Jerez Sabato 3 Maggio 2014.

Commenti

commenti