Moto2, GP Argentina: Tito Rabat vince da leader, Corsi è 5° e Morbidelli va a punti. Risultato gara e Classifica

tito rabat moto2 argentina 2014

Esteve “Tito” Rabat conquista il Gran Premio di Argentina, Classe Moto2, portando a cinque le sue vittorie in Carriera nel Motomondiale. Lo spagnolo del team Marc VDS Racing bissa la vittoria della prima gara in Qatar e si conferma come il pilota da battere in questa prima parte del Campionato, del quale ora è leader con ben 70 punti.

Rabat, che scattava dalla Pole Position, precede il belga Xavier Simeon e lo spagnolo Luis Salom, due piloti che completano il Podio della Classe intermedia dall’Autodromo Termas de Rio Hondo e dietro ai quali giunge l’arrembante svizzero Dominique Aegerter, bravo nel beffare Simone Corsi (5°) all’ultima curva.

Simone è comunque primo degli italiani a cinque secondi dalla vetta, precedendo il Sammarinese Alex De Angelis e, ben più staccato, Mika Kallio. La bagarre del gruppone che transita sul traguardo con circa 20 secondi di gap è vinta dal rookie Sam Lowes, Campione del Mondo in carica della Supersport, che batte nel finale Cortese, Torres, Schrotter e West.

In coda a questi piloti c’è Franco Morbidelli: 13° posto importante per il debuttante del team Italtrans, passando nel Motomondiale direttamente dall’Europeo Superstock 600. Per lui questi sono i primissimi punti iridati.

A proposito di punti, questa la Classifica Top 5 del Campionato Moto2 dopo il GP Argentina: Rabat 70, Kallio 42, Maverick Vinales 38, Corsi 33, Aegerter 29.

Commenti

commenti