MotoGP, risultato Prove Libere 1 GP Argentina: Jorge Lorenzo subito davanti, Honda lontane

lorenzo argentina

Si apre nel segno di Jorge Lorenzo l’attesissimo Gran Premio di Argentina, terza tappa del Motomondiale 2014. Il pilota spagnolo della Yamaha, reduce da due GP da dimenticare sotto tutti i punti di vista, si mette al comando delle prime Prove Libere disputate in Argentina dopo 15 anni.

Sul nuovo tracciato del Rio Hondo la Yamaha YZR-M1 numero 99 ferma il cronometro in 1’42.804, precedendo la Yamaha NGM Forward Open di Aleix Espargaro e Honda RC213V Gresini di Alvaro Bautista, comunque ben staccati rispettivamente di +0.481 e +0.833.

Positivo approccio in Casa Ducati per Andrea Iannone che, con la Desmosedici del team Pramac, è il primo portacolori del Costruttore italiano: 4° tempo per lui, davanti alle due Yamaha Tech3 di Smith e Pol Espargaro.

Chiudono la Top 10 la Honda LCR di Bradl, la Ducati di Dovizioso, la Honda RCV1000R Aspar di Hayden e la seconda Yamaha Factory di Rossi.

Inizio in sordina per le Honda ufficiali: Marc Marquez è 14° ad oltre due secondi, Daniel Pedrosa addirittura 16° a 3 secondi. C’è tempo, il GP di Argentina è appena cominciato.

Qui i risultati completi MotoGP Argentina FP1 2014.

Commenti

commenti