Si apre nel segno di Jorge Lorenzo l’attesissimo Gran Premio di Argentina, terza tappa del Motomondiale 2014. Il pilota spagnolo della Yamaha, reduce da due GP da dimenticare sotto tutti i punti di vista, si mette al comando delle prime Prove Libere disputate in Argentina dopo 15 anni.
Sul nuovo tracciato del Rio Hondo la Yamaha YZR-M1 numero 99 ferma il cronometro in 1’42.804, precedendo la Yamaha NGM Forward Open di Aleix Espargaro e Honda RC213V Gresini di Alvaro Bautista, comunque ben staccati rispettivamente di +0.481 e +0.833.
Positivo approccio in Casa Ducati per Andrea Iannone che, con la Desmosedici del team Pramac, è il primo portacolori del Costruttore italiano: 4° tempo per lui, davanti alle due Yamaha Tech3 di Smith e Pol Espargaro.
Chiudono la Top 10 la Honda LCR di Bradl, la Ducati di Dovizioso, la Honda RCV1000R Aspar di Hayden e la seconda Yamaha Factory di Rossi.
Inizio in sordina per le Honda ufficiali: Marc Marquez è 14° ad oltre due secondi, Daniel Pedrosa addirittura 16° a 3 secondi. C’è tempo, il GP di Argentina è appena cominciato.
Qui i risultati completi MotoGP Argentina FP1 2014.