WTCC, Francia: Loeb perde la Pole! Squalificate due Citroen per carburante irregolare

muller citroen wtcc

Imprevisto al Paul Ricard, dove si sta correndo il secondo weekend del Mondiale WTCC, per due delle tre punte di diamante di Citroen: Sebastien Loeb e Jose Maria Lopez sono stati squalificati dalla Direzione Gara a seguito di irregolarità rilevate dai Commissari FIA.

Sulle Citroen C-Elysée sono stati prelevati campioni di carburante che hanno decretato valori anomali e, per questo motivo, Loeb si è visto annullare la Pole Position (prima in Carriera nel Mondiale Turismo) e Lopez la seconda posizione in griglia.

Ma non solo: essendo stati cancellati tutti i tempi ottenuti dai due piloti tra Q1, Q2 e Q3, domani dovranno partire dal fondo dello schieramento in entrambe le manches previste per il round francese del WTCC.

A beneficiare in primis della penalizzazione è stato l’altro pilota Citroen, ovvero il quattro volte iridato Yvan Muller.

Il francese domani partirà davanti a tutti affiancato dal nostro Gabriele Tarquini, al rientro con la Honda dopo il KO di Marrakech. In Gara 2 davanti ci sarà la coppia Mehdi Bennani René Münnich.

Qui tutte le informazioni per seguire le gare del WTCC in Diretta TV e in Streaming Web.

Commenti

commenti