Motocross MX, GP Arco di Trento: Frossard (MX1) e Guillod (MX2) volano in Pole

Frossard
Arco di Treno, Circuito “al Ciclamino” per la quarta tappa del Mondiale. La massima categoria vede protagonista un brillante Frossard (Monster Energy Kawasaki) mai impensierito da un cauto Cairoli (Red Bull KTM), secondo, che giustamente non forza e si porta a casa un utile secondo posto per la scelta del cancelletto di domani.

Terzo in comodo Desalle (Rockstar Energy Suzuki) con il suo originalissimo stile di guida. Peccato per Van Horebeek (Yamaha Factory) secondo per un bel pezzo, ha terminato quinto causa una caduta.

Ottimo settimo posto per Guarnieri con la TM di Ricci e nono Philippaerts con Yamaha del suo team privato. Da segnalare la partecipazione della CRM, una moto in via di sviluppo con il telaio in carbonio costruita dalla celebre ditta di compositi di Livorno.

La MX2 doveva essere faccenda di Herlings (Red Bull KTM) ma causa una brutta partenza è risultato terzo dopo una serie di sorpassi. Guillod (Standing Construct KTM) quasi a sorpresa si prende la pole ai danni di un aggressivo Febvre sulla Husqvarna/KTM. Il primo italiano in classifica è Ivo Monticelli (MRT KTM) al ventunesimo posto.

Per le donne oggi si è corsa gara 1 della seconda tappa valevole per il mondiale: prima Rutledge (Kawasaki) secondo posto per Lancelot (Kawasaki) e terza la nostra Fontanesi su Yamaha.

Qui i risultati completi delle Qualifiche MXGP Arco di Trento 2014.

Commenti

commenti