Superbike, risultati Prove Libere Aragon: Johnny Rea comanda! Bimota subito davanti alle EBR

JOHNNY REA 2014

Comincia nel migliore dei modi il fine settimana di Jonathan Rea e della Honda: al Motorland di Aragon il pilota britannico si impone nel secondo turno di Prove Libere Superbike confermando quanto di buono fatto nelle FP1 del mattino.

Johnny porta la Honda CBR1000RR del team Honda PATA Ten Kate davanti a tutti con il Best Lap Time di 1’58.180, precedendo il Campione della Kawasaki Tom Sykes e il gallese della Ducati Chaz Davies, che qui è storicamente tra i più veloci e vincenti.

Bene anche l’altra Ducati, quella di Davide Giugliano, che chiude 5° alle spalle di Loris Baz ma davanti alle due Aprilia Factory di Melandri e Guintoli.

Chiudono la Top 10 Leon Haslam e Niccolò Canepa: l’ex pilota del team Barni Racing è leader tra le “EVO” con la sua Ducati 1199 Panigale R by Althea Racing, autore del tempo di 1’59.861. 13° tempo per Claudio Corti con la MV Agusta, staccato di oltre due secondi e mezzo dalla vetta.

Ad Aragon, secondo round del Mondiale Superbike 2014, hanno debuttato anche le Bimota motorizzate BMW che, tuttavia, non potranno conquistare punti iridati come da accordo con la deroga FMI. La BB3 è 17° con Badovini e 21° con il Rookie Chris Iddon.

Decisamente più veloci delle EBR 1190RS di Yates e May, relegate rispettivamente in 25° e 27° posizione sul fondo dello schieramento provvisorio: la migliore delle Yankee incassa circa 6 secondi di ritardo.

Questi i risultati completi del Venerdì di Aragon (SBK FP1+FP2).

Commenti

commenti