Dakar, Cyril Despres è un pilota Peugeot: correrà con le auto!

2013-yamaha-dakar-cyril-despres-03

Cyril Despres ricorda una figura Biblica che moltiplicava le cose. Ma il cinque volte vincitore della Dakar motociclistica lo ha fatto con le ruote, portandole da due a quattro.

Sì, nel 2015 correrà in Sudamerica e lo farà con la nuova Peugeot 2008 DKR, affrontando la Classica con gli stessi colori di Carlos Sainz.

L’esperienza di Despres con auto di questo tipo è praticamente nulla e lo ha ammesso lo stesso pilota in occasione della presentazione di Peugeot ai Champs-Elysées.

Il progetto è nato un po’ all’improvviso ma Cyril ha deciso di accettare senza pensarci troppo: “Il giorno che ho ricevuto la telefonata di Peugeot non ho avuto dubbi, è una grandissima opportunità per entrare in una Storia nuova. Nella seconda parte del 2014 inizieremo una serie di Test e l’obiettivo è replicare la costanza che ho avuto in moto, arrivando alla fine della corsa”.

Ma Cyril non lascerà definitivamente le due ruote, ringrazia Yamaha e fa capire che si tratta di un arrivederci: “Yamaha ha capito subito la mia intenzione e mi ha lasciato andare, senza bloccarmi nel contratto. Questo Sport lo fanno prima di tutto gli uomini e loro hanno capito. Posso solo ringraziarli di cuore per quello che hanno fatto e per come hanno gestito questa situazione”.

“Ma con Peugeot ho firmato una clausola che mi permetterebbe di andare in moto se volessi, quindi  non escludo qualche Raid motociclistico, tipo in Sardegna. Le moto ce le ho ancora in garage e sono delle Yamaha…“.

E assicura: “Non sarò lì solo per partecipare…”.

Commenti

commenti