
Mentre il team Williams F1 rivela quello che ormai era divenuto il “segreto di Pulcinella”, ovvero l’accordo con il Gruppo Bacardi-Martini che rimette in gioco l’iconica livrea Martini Racing, il team McLaren è ancora in difficoltà.
Sir Frank sboccia con la nota bevanda alcolica di origine italiana. La squadra di Woking, invece, non ha trovato un Title sponsor e non ci saranno ribaltoni dell’ultima ora: le McLaren MP4-29 di Button e Magnussen parteciperanno al Gran Premio d’Australia senza un Main Sponsor sulla carrozzeria e senza un’Azienda ad accompagnare il nome McLaren, come fece fino al 2013 Vodafone.
Ron Dennis, fresco di ritorno al comando della storica Scuderia inglese, non fa drammi e si dice sicuro di poter concludere un accordo per i prossimi GP. Anche perchè non potrebbe dire altrimenti.
A complicare tutto sono due situazioni: la bruttissima stagione archiviata (si spera) qualche mese fa e il “peso” naturale, in termini economici, che McLaren ha all’interno del Circus.
Woking è Woking e chiede sponsorizzazioni pari al proprio valore ma nessuno, soprattutto in questo periodo, è disposto a regalare nulla senza la possibilità di risultati importanti.
Proprio per questo McLaren arriverà a Melbourne più agguerrita che mai, spregiudicata e desiderosa di convincere i potenziali investitori. Le premesse per un buon esordio ci sono e l’obiettivo sarà quello di salire subito sul Podio.
Nel frattempo, ecco la Williams Mercedes FW36 Martini Racing:
