Il Campionato del Mondo di Motocross 2014 è alle porte e finalmente sono sciolte tutte le riserve riguardo quale sarà l’emittente a mostrare le gare in diretta. Si era parlato di Sky, Mediaset Premium ed Eurosport.
La notizia è ufficiale: Youthstream e Mediaset hanno raggiunto un accordo valido per due anni per la trasmissione del Campionato Mx GP e del Motocross delle Nazioni. Quindi fino al 2015.
Tutte le gare potranno essere seguite in diretta su Italia 2, mentre il Gran Premio d’Italia sarà visibile su Italia 1!
Giuseppe Luongo, presidente su Youthstream, si è espresso così al riguardo: “E’ un grande piacere per noi annunciare l’accordo con Mediaset”.
“Ciò consentirà a tutti i fan italiani di seguire le gare dei piloti nazionali, che hanno già dato loro tanti motivi per festeggiare in questi ultimi anni. L’accordo trasmissione è un ulteriore conferma dei risultati ottenuti nella diffusione del campionato MXGP”
Queste invece le parole gioiose del sette volte Campione del Mondo, Antonio Cairoli: “Ragazzi grande notizia: Mondiale Motocross su MEDIASET! Tutte le gare in diretta su Italia 2 e il Gp D’Italia su Italia 1! Finalmente il mio lavoro ci ha ripagato ed il nostro amato sport avrà il risalto che MERITA!”.
Buone, ottime news, non c’è che dire. Finalmente il nostro bellissimo potrà vantare la copertura e la diffusione che merita, grazie alla trasmissione in chiaro su un emittente di primo piano.
L’appuntamento è per sabato 1 marzo, con il GP d’inaugurazione della stagione 2014, in Qatar.