Superbike, scelti i piloti che cavalcheranno la BB3 del Bimota Alstare Racing

badovini batta

Chi porterà al debutto nelle Competizioni la Bimota BB3?

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale del corposo accordo tra la Casa riminese e la struttura del team Alstare, gestito da Francis Batta, il sodalizio italo-belga annuncia quelli che saranno i piloti del 2014 nel Mondiale Superbike.

Innanzitutto la partecipazione di Bimota potrà essere possibile solo grazie ad una deroga della FIM che gli uomini di Batta sono convinti di riuscire ad ottenere entro breve.

La questione ruota attorno alla produzione in Serie (e alla relativa vendita) della Bimota BB3, un piano tutto da definire complice anche il recente passaggio di proprietà del Costruttore.

La Superbike equipaggiata con il motore della BMW S1000RR correrà nella Classe EVO, utilizzando il Regolamento tecnico che diventerà definitivo e valido per tutti gli iscritti nel 2015.

A stringere i semimanubri ci saranno due riders in qualche modo legati dal recente passato nelle Derivate di Serie: Ayrton Badovini, ex Ducati Alstare, e Chris Iddon, ex ParkinGO MV Agusta in Supersport.

La squadra avrà la denominazione ufficiale di Bimota Alstare Racing: nel caso in cui l’iscrizione dovesse avere il successo sperato Badovini porterebbe il numero 86 sul cupolino, mentre Iddon il numero 21.

Commenti

commenti