Nico Rosberg se l’è vista brutta nei Test organizzati da Pirelli in Bahrein e in corso in questi giorni sul tracciato di Sakhir.
Il pilota tedesco della Mercedes ha comunicato al Mondo intero di aver subito l’esplosione di uno pneumatico a 320 km/h, girandosi ma senza riportare alcun danno.
Nico ha pubblicato su Twitter un messaggio ironico, raccontando l’episodio e dicendo di aver bisogno di un po’ di carta igienica, alludendo di essersela “fatta nella tuta” dallo spavento.
Dopo pochi minuti il Tweet è stato cancellato ma ormai era troppo tardi e, anzi, ciò aumenta il clamore legato all’episodio in attesa di una posizione ufficiale di Pilota, Team e fornitore degli Pneumatici.
Al Sakhir si stanno provando con le “vecchie” monoposto 2013 V8 Aspirate alcune nuove soluzioni che l’Azienda italiana introdurrà a partire dal 2014.
Ricordiamo che il Campionato appena concluso è stato complicato dal punto di vista delle gomme: tra le richieste esplicite di ridurne la durata e clamorosi effetti collaterali al limite del grottesco (vedere Silverstone), l’immagine di Pirelli ne ha risentito parecchio e non esclusivamente per colpa propria.
Per questo qualcuno potrebbe non aver preso bene il “cinguettio” di Nico…
Ecco il Tweet incriminato: