Dopo Monza si pesca la carta Probabilità, dopo Suzuka quella Imprevisti: le 12 nuove regole per la F1

hamilton vettel facepalm

Le nuove regole del Mondiale di Formula 1 stanno facendo discutere e, dopo la decisione di raddoppiare i punti assegnati all’ultima gara, IFG ha chiesto al suo pubblico se avesse qualche nuova idea da proporre.

Abbiamo così scelto le migliori 12 proposte cercando di aiutare la Federazione Internazionale e lo Strategy Group nel prossimo futuro. Ecco le innovative soluzioni partorite dalla mente dei lettori del Blog.

Ad ogni Pit Stop il pilota dovrà bere 1 litro di Vodka liscia, scendere dall’auto e cambiarsi da solo le gomme. (Umberto Dalla Verde)

I piloti scommetteranno la Superlicenza FIA alla Fast and Furious Style. (Gabriele Zecchino)

Bonus granate ogni dieci giri. (Davide Pintaldi)

I piloti nelle comunicazioni radio devono utilizzare solo frasi prese dai film. E ogni dieci giri tutti ai box, una macchina in meno e si fa il gioco della sedia, vince chi alla fine ha la macchina. (Andrea Schiavo)

Le posizioni della griglia di partenza si troveranno dentro delle Piñata a forma di Jean Todt e ad ognuno sarà assegnata la posizione che troverà dentro. Un buon metodo: così chi è in fondo non sarà triste perchè avrà preso un po’ di caramelle. (Alessandro Sguera)

Chi vince può scegliere se prendere i punti o prendere a sassate Ecclestone. (Nicola Di Luzio)

Chi resterà fuori dalla Top 5 dovrà pagare il Bollo e l’Assicurazione. (Alessandro Sgreccia)

Una gara punti doppi, l’altra punti dimezzati. Così per tutto l’anno. (Enrico Forastieri)

10 punti bonus se fai i Donuts a fine gara. (Michael Carraro)

A fine gara 20 giri di pista in tandem con il compagno di squadra. Punti assegnati solo per i Costruttori. (Alberico Paglia)

Bandiera blu sostituita dagli abbaglianti. Sai che figata poi nelle gare in notturna… (Francesco Grillo)

Dopo Monza si pesca una carta Probabilità e dopo Suzuka quella Imprevisti. (Mathias Cantarini)

E infine, una riflessione di Emanuele Gargiulo: “Probabilmente le esplosioni delle Pirelli, la Marussia che va in pista contromano, la Jeep davanti a tutti al posto della Safety Car e l’ala di Rosberg che si stacca erano tutti test segreti per valutare le reazioni del pubblico ed eventualmente introdurre tutto da Regolamento per il 2014”.

Effettivamente…

 

Commenti

commenti