Road Racing, ecco le mosse più discusse del mercato piloti 2014

ulster gp 2013

Chiusasi anche la due settimane di Macau, è ora di fare un po’ di luce sul mercato piloti in vista della stagione 2014.

Un cambio di sella di cui si è molto discusso è stato quello di Joshua Brookes, talentuoso pilota in forza a Tyco Suzuki che si è bene messo in vista in occasione del Tourist Trophy, diventando il più veloce newcomer del Mountain, e vincendo a Brands Hatch nel BSB, categoria alla quale partecipa parallelamente al Road Racing, sempre per la stessa squadra.

Brookes stringerà i semimanubri di un’altra moto, sempre nipponica ma della casa dei tre diapason, passando a Milwaukee Yamaha. Correrà sempre nel BSB, in coppia con Tommy Bridewell, mentre nel Road Racing sarà al fianco dell’immenso Ian Hutchinson, reduce sia dal recupero dell’infortunio, ma anche, e soprattutto, dall’impresa titanica in quel del Circuito da Guia.

Passiamo ora alla situazione dei due fratelli più veloci sull’Isola, ovvero William e Michael Dunlop.

William, ha invece fatto la scelta contraria a quella di Joshua, passando da Milwaukee a Tyco, sedendo al fianco di Guy Martin in occasione della Cookstown, NorthWest 200, Tourist Trophy, Southern 100 e dell’Ulster Grand Prix, mentre sarà sempre legato ai colori di CD Racing negli “minori”, che contemplano gare per le piccole cilindrate, sua vera passione.

Ma la notizia che più ha sconvolto è quella di Michael Dunlop, nipote del grande Joey, che attraverso i suoi canali ufficiali sui social network annuncia il suo ritiro per la stagione 2014. Di seguito il comunicato completo in italiano.

“Solo un breve messaggio per chiarire la situazione riguardo alla stagione 2014. Ci sono state molte speculazioni, molte voci, sui miei piani per il prossimo anno, ed io ho deciso di far sapere a tutti i miei fidati sponsor, membri del team e fans il punto della situazione. Non ho firmato nessun contratto per il 2014, principalmente a causa di varie complicazioni inerenti ad ogni offerta propostami. Mi rincresce di essere in questa situazione, specialmente per la tremenda stagione passata e per tutti i successi che ho ottenuto. Ho sempre la stessa passione per correre in moto ma tristemente, per ora, non penso correrò nel 2014. Se qualcosa dovesse apparire come magicamente potrei considerare il mio ritorno, se sono pronto e se è il giusto pacchetto, altrimenti spero di tornare per il 2015, o perchè no, addirittura nel 2016. Ho lavorato veramente duro per arrivare a questo livello nel road racing, e a meno di sentire di avere il giusto equipaggiamento e strutture sotto di me, preferisco non correre. Un ringraziamento speciale va a chiunque mi abbia supportato in questi alti e i bassi. Ci sarebbero troppi nomi da elencare, ma prometto che lo farò quando le incontrerò di persona e spero ovviamente di tornare al meglio e subito. Tante grazie Michael Dunlop MD Racing”

Queste le parole con cui il pilota si congeda per il momento, lasciando un’alone di mistero anche per le stagioni a venire. Forza Mickey!

Commenti

commenti