Terminati i test di Valencia dedicati alla MotoGP è arrivato il momento di scendere in pista per la Moto2: la Classe intermedia ha concluso ieri la prima giornata di Sessioni invernali a Jerez de la Frontera.
Venticinque piloti in pista e tante novità, una delle quali riguarda Caterham: la divisione motociclistica del Costruttore anglo-malese di automobili, impegnato anche in Formula 1 grazie ai ricchi progetti di Tony Fernandes, ha debuttato con la Suter MMX2 affidata per ora a due piloti.
Il primo è Johann Zarco, ex Ioda Racing, che ha terminato 12° in 1’44.158, ad un secondo e mezzo dal leader di giornata Tom Luthi, sempre con la Suter ma quella del team Interwetten. Il secondo è Josh Herrin, Campione AMA Superbike, 20° ad oltre due secondi: un buon risultato per un assoluto debuttante.
Tra i rookie di Classe anche il Campione del Mondo Supersport Sam Lowes, autore di un ottimo 7° tempo a 4 decimi dalla vetta: il britannico correrà nel 2014 con la Speed Up.
Per quanto riguarda gli italiani abbiamo Franco Morbidelli in 1’44.249 (14°) ed Alessandro Nocco 17° in 1’44.578, poi Lorenzo Baldassarri 21° staccato di 9 decimi al vincitore dell’Europeo Superstock 600.
In pista sono scesi anche Loris Capirossi e Roberto Locatelli, con quest’ultimo che ricoprirà il ruolo di Coordinatore del progetto Italtrans dopo aver lasciato il medesimo incarico nel Team Italia.