Moto2, Valencia: a Terol l’ultimo atto, Zarco beffa Corsi al fotofinish

nico terol

Poco importa se il titolo della classe intermedia è già stato assegnato: anche all’ultima gara, la Moto2 regala forti emozioni. Espargaro, infatti, parte bene, mantenendo la prima posizione e prendendo subito 50m di vantaggio.

Male, invece, Rabat, 7°, che accusa 4 secondi di ritardo già al 4° giro, vanificando così la possibilità di diventare il vice-campione del mondo.

Terol, 2°, e Corsi, 3°, vengono staccati dal leader della corsa, che ha un vantaggio di un secondo e mezzo, ma riescono ad allungare su Torres, 4°.

Al 7° giro cade il pilota #97, Sucipto. Nel frattempo, Pol Espargaro, protagonista di una fuga pazzesca, scivola fuori, nel tentativo di vincere ad ogni costo l’ ultima gara stagionale, anche se riesce comunque a tornare in pista.

La classifica, dopo diversi giri, rimane invariata: Terol, 1°, è inseguito da Simone Corsi che, a 9 giri dal termine, si ritrova in bagarre con un Torres scatenato.

Zarco, 4°, e Rabat, 5°, decisamente più attardati dalla testa della gara ( nell’ordine dei +8″ e +10″), precedono  Alex De Angelis.

Continua la battaglia, per la seconda posizione, tra Corsi e Torres, il quale riesce però a sorpassare l’italiano dopo diversi tentativi.

Verso il finale, Zarco riesce a portarsi a ridosso di Simone Corsi, aprendo un nuovo duello all’ultimo giro, valido per la 3a posizione. Corsi prova a resistere ad ogni attacco del francese, ma entrambi escono forte dall’ultima curva e si ritrovano appaiati sul rettilineo, letteralmente gomito a gomito.

Si decide tutto al photo-finish, che vede Zarco, 3°, valicare l’italiano per solo un millesimo di secondoVince Terol, che precede Torres con +4.047; Rabat chiude in 5a posizione, davanti a De Angelis. Solo 9° Pasini a +13.383.

Commenti

commenti