F1, ricordate il Valencia Street Circuit? Ecco le FOTO-simbolo del degrado

valencia3_r

Ricordate il Circuito cittadino di Valencia? Doveva essere una delle novità più grandi della Formula 1, realizzato nel porto della città spagnola sulla moda dei tracciati ricavati dal contesto urbano e disegnato da Hermann Tilke.

La sorte del Gran Premio è stata più che mai fallimentare, complice la Crisi economica ed una realtà, quella Valenciana, che non è affatto nuova ad abbandoni e flop simili.

Basti pensare al “Nuovo Mestalla”, Stadio che avrebbe dovuto ospitare le partite della squadra di calcio della Città i cui lavori di edificazione furono interrotti nel 2010, lasciando un “ecomostro” gigantesco in condizioni critiche che dovrebbe essere finalmente recuperato e completato nel 2015, a nove anni dall’apertura del cantiere.

Tornando alla Formula 1, qualche giorno fa è stata diffusa la notizia della rottura definitiva tra l’Organizzazione e il Circus di Bernie Ecclestone. Risoluzione del contratto senza penali, conseguenza di un GP “morto” già nel 2012 dopo sole cinque edizione e che, è ufficiale, non si farà più.

La Storia ricorderà un Gran Premio vinto due volte da Sebastian Vettel (2010 e 2011) e una volta da Fernando Alonso (2012), Rubens Barrichello (2009) e Felipe Massa (2008).

Ma com’è la situazione oggi? Ecco alcune foto che rappresentano lo stato d’abbandono, ad appena un anno dall’ultima edizione del GP, delle strutture permanenti del Circuito, diffuse dagli spagnoli di 20minutos.

[portfolio_slideshow]

Commenti

commenti

1 Comment

  1. Per favore ridateci i vecchi Hockenheim e Imola prima di fare altrettanti sprechi, sprechi in tutti i sensi!! piste usate per pochi anni e fatte male!! ma per favore!!

Comments are closed.