Su Marquez si deciderà a Sepang: i quattro episodi che fanno discutere

marquez pedrosa crash aragon

Il tanto discusso contatto tra Marquez e Pedrosa, costato un highside con ritiro a quest’ultimo, non sarà affrontato prima di due settimane.

O meglio, la Direzione Gara ha convocato i due piloti soltanto per il prossimo round in programma a Sepang, più precisamente nella giornata di Giovedì 10 Ottobre.

Non avremo un “Sykes Vs Guintoli Parte 2” quando, sponda Superbike, il Podio di Monza Gara 2 è stato reso definitivo dopo quattro mesi tra ricorsi e controricorsi, ma probabilmente non avverrà solo perchè i due sono compagni di squadra e la gestione di questi aspetti è delegata ai Team.

Il rookie della HRC dovrà fare i conti con qualche penalità dopo aver passato indenne la spallata a Lorenzo al Montmelò, il taglio al Cavatappi su Rossi, la caduta di Silverstone in regime di Bandiera gialla dove ha sfiorato Crutchlow e i Commissari (qui penalizzato con decurtazione di punti sulla licenza) e, infine, il “chirurgico” tocco sul cavo TC di Pedrosa, mandandolo involontariamente alle stelle?

Di certo il Campione del Mondo della Moto2 ha finito il bonus “precedenti” firmato VR (il Dottore non venne sanzionato in passato per situazioni speculari) ma, dato che la tempistica non è il forte di Dorna, lo scopriremo forse tra due settimane.

Commenti

commenti