Suppo sulla caduta di Pedrosa: “Marquez ha sbagliato, serve più calma”

suppo marquez

Livio Suppo analizza l’episodio che ha messo fine alla gara di Pedrosa, finito a terra dopo che Marquez era andato lungo toccando il sensore che regola il Controllo di trazione al compagno di squadra, vincendo poi il GP contro Jorge Lorenzo.

Ci siamo accorti di quello che è successo quando la moto è rientrata ai box, ha detto il team manager della HRC dal Paddock di Aragon. “Marc è andato lungo toccando il sensore alla moto di Dani, che è rimasto senza controlli ed è finito a terra”.

La manovra di Marquez è stata poco furba perchè erano all’inseguimento di Lorenzo e Pedrosa prendeva quella curva costantemente più larga, perchè era in grado di uscire più veloce. Ha sbagliato ad attaccarlo in quel momento della gara ed in quella curva, deve ancora imparare in quelle situazioni , stando più calmo e tranquillo”, questo il giudizio di Suppo che non fa sconti al proprio pilota.

Penalizzazioni? Di queste cose si occupa la Race Direction, ma il contatto è stato davvero impercettibile. È stata la gestione che è sbagliata. Il Mondiale di Pedrosa finito? Questa gara dimostra che può succedere di tutto e andremo avanti così fino all’ultima gara, ne mancano ancora quattro”.

Commenti

commenti