Moto3, Aragon: Alex Rins vince ancora, Salom nel mirino

podio moto3 aragon

In terra di Spagna va in scena l’ennesimo dominio spagnolo nella gara che apre la domenica del Motomondiale. Alex Rins vince il GP d’Aragona in bagarre davanti a Maverick Vinales, portandosi a soli 9 punti dal leader del Mondiale Moto3 Luis Salom, “solo” 4°.

In terza piazza Alex Marquez, staccato di ben 12 secondi e costretto ancora una volta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Una vittoria che scappa anche a Vinales complice anche un problema alla terza marcia del cambio nelle ultime battute: il ritmo e la costanza del pilota KTM team Calvo è comunque impressionante tanto che il 18enne di Figueres è a soli 12 punti dalla vetta nonostante un digiuno che dura da Le Mans, ovvero 8 gare fa.

Per quanto riguarda gli italiani il migliore è Romano Fenati, futuro pilota del team VR46 SKY che sarà allestito per la stagione 2014 disponendo di due KTM Factory.

L’alfiere del team Italia San Carlo chiude 8° a ben 27 secondi con la sua FTR Honda, preceduto dalle quattro KTM, dalla Mahindra di Oliveira e dalle due austriache con telaio Kalex di Oettl e Folger. Decisamente meno bene Antonelli (14°), con Bagnaia (17°), Baldassarri (26°), Tonucci (27°) fuori dalla zona punti e Ferrari out.

In Classifica comanda ancora Salom (259 punti) seguito da Rins (250) e Vinales (247). Questa la Top 3 in lotta per il Titolo: Alex Marquez è il primo dei “normali” staccato di ben 110 punti. Primo italiano Fenati (48) in 14° piazza generale.

Commenti

commenti

Leave a Response