Questo weekend il Mondiale Turismo WTCC fa tappa in Giappone, a Suzuka, ed i tre piloti Honda sono stati ospiti d’onore presso il Centro di Ricerca e Sviluppo della Factory nipponica a Tochigi, in Giappone.
Gabriele Tarquini, Tiago Monteiro e Norbert Michelisz, che saranno in gara il prossimo weekend, sono stati accolti con grande entusiasmo ed affetto dagli ingegneri, dai tecnici e dagli operai del Centro Ricerca e Sviluppo di Honda.
I piloti Honda hanno incontrato il responsabile del team di sviluppo dell’attuale motore Honda HR 412-E, il quattro cilindri 1.6 Sovralimentato tramite Turbocompressore utilizzato sulla Honda Civic WTCC. I piloti sono stati accompagnati durante la visita della sede da Daisuke Horiuchi, Capo Progetto per lo sviluppo della Civic nella Serie mondiale.
Dopo la visita Tarquini e i compagni di squadra si sono intrattenuti con i membri del Team Ricerca e Sviluppo di Honda. Quest’anno il Titolo piloti è ormai nelle mani della Chevrolet privata di Muller, il prossimo anno arriverà Citroen con Sebastien Loeb: ci sarà da lavorare!