Grande opportunità per Yonny Hernandez, colombiano classe 1988 tra i rappresentanti della scena CRT all’interno del Motomondiale.
Il pilota di Medellin è stato scelto dal team Ducati Pramac come sostituto di Ben Spies e questa mattina scenderà in pista per i test post-gara di Misano in maniera tale da prendere confidenza con la Desmosedici GP13, per poi debuttare in occasione del Gran Premio di Aragon in programma tra due settimane al Motorland.
Pilota spettacolare bravo a mettersi in evidenza nonostante pacchetti tecnici inferiori e risultati che scarseggiano, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “White Bamba” in risposta al “Green Mamba” sfoggiato sul casco da Jorge Lorenzo, Yonny è andato direttamente da Francesco Guidotti chiedendo una possibilità sulla Ducati, come rivelato dallo stesso team Manager dello junior team di Borgo Panigale.
Da lì due chiacchiere e l’accordo con l’attuale squadra Paul Bird Motorsport per fargli provare la Ducati e correre il prossimo appuntamento della Stagione, sostituendo Ben Spies (e il tester Michele Pirro) da qui fino all’ultimo round di Valencia.