Moto2, Misano: vince Espargarò, Nakagami ancora 2°!

espargaro misano moto2

L’appuntamento con la prima vittoria in Carriera sta diventando un vero e proprio incubo per Takaaki Nakagami: il giovane pilota giapponese rimedia a Misano il quarto secondo posto consecutivo dopo aver condotto praticamente tutta la gara in testa, infilato ad un giro dal termine da Pol Espargarò che, invece, torna sul gradino più alto del Podio dopo quasi tre mesi.

L’ultimo successo dello spagnolo che il prossimo anno correrà in MotoGP con la Yamaha Tech3 risaliva al GP d’Olanda di Assen ed è una vittoria importante perchè Scott Redding, leader del Mondiale, non va oltre il 6° posto sorprendendo all’ultima curva il francese della Ioda Johann Zarco.

Chiude il Podio, leggermente più staccato, Esteve Rabat, mentre Luthi e Aegertert sono rispettivamente in 4° e 5° piazza ma ben staccati di oltre 12 secondi.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini non riserva particolari soddisfazioni ad italiani ed italofoni: Mattia Pasini, il migliore, è soltanto 12° a poco meno di 30 secondi. 15° Alex De Angelis, 21° la wild card di provenienza Europeo Stock 600 Franco Morbidelli, fuori Simone Corsi.

Questa la Classifica Moto2 dopo Misano: Redding 202, Espargarò 179, Rabat 151.

Commenti

commenti