Valentino Rossi conquista a Misano la seconda partenza in prima fila della Stagione e domani vuole almeno il Podio. Il pilota della Yamaha sta, fino ad ora, mettendo insieme il miglior weekend dell’anno con tutti i piloti all’attivo, ed i motivi di soddisfazioni sono molteplici.
Marquez e la Honda volano e sembrano davvero irraggiungibili, ma Daniel Pedrosa ha faticato e partirà alle spalle di Lorenzo e Rossi.
“Abbiamo lavorato molto bene a partire da venerdì mattina ed oggi ho potuto girare con il miglior pacchetto di tutto il 2013. Sono stato costante in ogni sessione e oggi nei 15 minuti di qualifica a disposizione ho ottenuto il massimo”, ha commentato Valentino che qui, nel 2012, salì sul podio in sella alla Ducati.
“Avevo molto grip, e nonostante il traffico siamo riusciti a fare bene. Con la seconda gomma ho migliorato moltissimo il mio tempo sul giro, sono riuscito a fare il tempo da solo e sono soddisfatto. Domani però voglio il podio e per salirci devo avere un buon ritmo fin dalla partenza, questo è un circuito speciale e non vedo l’ora di correre. Marquez è velocissimo, così come Lorenzo, ma ci proverò!”.