Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini segnerà il debutto del nuovo cambio seamless per le due Yamaha Factory di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Gli Ingegneri di ed i tester di Iwata hanno completato il percorso di collaudo e la M1 potrà godere così di questo step evolutivo, ritenuto molto importante dai suoi piloti.
“Sarà un fine settimana molto intenso e siamo felici di essere riusciti a portare il nuovo cambio in tempo per Misano, Jorge e Valentino ci tenevano molto e li abbiamo accontentati”, ha confermato il team manager Lin Jarvis.
“Qui a Misano l’utilizzo del cambio è fondamentale, più che in altre piste. Sono carico perchè voglio tornare sul Podio, come feci lo scorso anno“, ha detto Valentino Rossi interrogato a riguardo nel corso della Conferenza stampa del giovedì.
Jorge Lorenzo utilizzerà quest’arma in più per lottare contro quel Marc Marquez battuto a Silverstone e, senza dubbio, in cerca di vendetta: “Sarà una bella sfida, non vedo l’ora di capire come funzionerà il cambio a Misano e quali miglioramenti ci potrà dare. Dopo queste altre due settimane di pausa mi sento decisamente bene e spero di poter migliorare ancor di più grazie all’upgrade che il team ha apportato alla moto“.