Graham Jarvis (Husaberg), conquista l’Hells Gate 2012 davanti a J. Walker su KTM e X. Galindo Arbones, sempre Husaberg. Nella splendida cornice del paesaggio toscano si è chiusa così, come ogni inverno, la tradizionale rassegna di Enduro estremo.
Quest’anno quindi vi è stato sia un trionfo inglese, visto che inglesi sono sia il primo che il secondo classificato, sia una vittoria delle “Husby” che occupano due delle tre posizioni del podio, ai cui piedi si piazzano gli altri due piloti ad essere stai in grado di raggiungere l’ Hell’s Gate, ossia l’americano Cody Webb (Betamotor) ed il tedesco Andreas Lettembichler (Husqvarna).
Sfortuna invece per “il Bottu” Alessandro Botturi (BF racing team) che, pur classificandosi sempre tra i primi in mattinata, durante la finale si è visto negare il sogno di finire la competizione da del fil di ferro nascosto tra la vegetazione che come una liana si è aggrovigliato attorono al suo mozzo anteriore.
Jarvis, specialista prima del Trial e più recentemente dell’Extreme, è riuscito a sfruttare perfettamente il peggioramento delle condizioni del percorso, riuscendosi ad imporre su un Walker in grande spolvero che aveva fatto sue tre Stage Times su quattro.
sai se han corso quelli della berghem?