Lorenzo incassa ma resiste: “Marquez troppo veloce, come la Honda…”

lorenzo motogp silverstone 2013

Marc Marquez trova la quinta Pole Position stagionale e mette nel mirino il quinto successo consecutivo, ma per vincere a Silverstone bisognerà battere un Jorge Lorenzo che, nonostante l’ormai evidente gap di un paio di decimi tra Honda e Yamaha, riesce a dare del filo da torcere allo straordinario rookie della HRC, tanto da sfiorare fino all’ultimo la prima casella del GP di Gran Bretagna.

“In qualifica ho dovuto rischiare un po’, in certi punti ero al limite, ma sono soddisfatto perché abbiamo fatto davvero un giro ottimo. Per battere Lorenzo ho dovuto dare oltre il 100% ma per vincere domani sarà fondamentale andare subito veloce e farlo per tutta la gara, non sarà facile in una pista come Silverstone. Ora però puntiamo al Podio come risultato minimo e cercherò di conquistare la vittoria”, ha dichiarato Marc.

Pensavo di essere in Pole, ha invece sottolineato un onesto Jorge Lorenzo. “Questo pomeriggio ho fatto uno dei giri più belli della mia Carriera, ma non è bastato. Marc è velocissimo e la Honda in questo periodo ha qualcosa in più rispetto a noi, è evidente. Il secondo posto è comunque un buon risultato perchè oggi era solo la Qualifica, la corsa di domani sarà lunghissima e spero di poter lottare per il gradino più alto del podio.

Commenti

commenti