MotoGP, Crutchlow padrone delle Qualifiche: a Brno è ancora Pole Position!

crutchlow brno motogp pole

Cal Crutchlow conquista la seconda Pole Position in Carriera “bissando” il risultato ottenuto nel GP d’Olanda due mesi fa e mette tutti in riga nel Sabato di Brno: l’inglese del Team Tech3 mette nell’angolo gli ufficiali sul tracciato in cui detiene il record sul giro della Superbike, sfornando il Best Lap di 1’55.527.

La prima fila che aprirà domani il Gran Premio della Repubblica Ceca è decisamente atipica, con Alvaro Bautista in sella ad un’altra privata, questa volta la Honda Gresini, staccato di 227 millesimi.

Brno conferma dunque le incertezze della vigilia, almeno sul giro secco: in tutto ciò chi guadagna più di tutti è proprio Marc Marquez, autore del 3° miglior crono che vale la prima fila ai danni di Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, rispettivamente in 4° e 5° posizione.

Buona prestazione firmata Bradley Smith, 6° con la seconda Tech3 a meno di mezzo secondo dal leader e compagno di squadra, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi di un’altra terza fila a +0.659, 7°. Stefan Bradl è l’ultimo pilota entro il secondo di gap, poi le Ducati: Andrea Dovizioso 9° a +1.298, Nicky Hayden 10° a +1.452.

Gran colpo per Colin Edwards che sembra aver trovato la quadra in questa seconda metà di stagione: l’americano del Team NGM Forward è la miglior CRT subito alle spalle di Andrea Iannone. Seguono Aleix Espargarò e Michele Pirro, 18° Petrucci davanti a Claudio Corti.

Commenti

commenti

Leave a Response