Il Gran Premio della Repubblica Ceca vedrà in griglia una Wild Card per certi versi “storica”. Sì, perchè per Martin Bauer si tratterà del debutto nella Classe Regina a 37 anni suonati e del primo austriaco in MotoGP.
Un Austriaco nella Classe di riferimento del Motomondiale manca addirittura dal 1993, quando Andreas Meklau partecipò in sella ad una ROC-Yamaha. Bauer, questo weekend, sarà accompagnato dal team Remus Racing e da una CRT dotata di telaio Suter e motore BMW.
L’obiettivo? “Abbiamo già provato a Brno due settimane fa dividendo la pista con le Yamaha di Lorenzo e Rossi, un’esperienza incredibile. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di scendere sotto i due minuti, fermando il cronometro in 1’59”.
In pratica a tre secondi dal record in gara della MotoGP e in linea con i tempi della Superbike. Riuscirà il vecchio Bauer nella personalissima impresa?
Bravo Martin….Un grande!
Spero proprio di sì.