Chi si aspettava l’arrivo della Subaru BRZ Sovralimentata dovrà aspettare ancora un po’. Il Costruttore giapponese, infatti, ha ufficializzato una nuova versione della Coupè joint-venture con Toyota ma manterrà inalterato il motore ed i valori di potenza e coppia.
La nuova arrivata si chiama Subaru BRZ tS ed è sviluppata da STi: per lei affinamenti meccanici gustosi e nuove interpretazioni aerodinamiche per una tiratura limitata ad appena 500 unità ordinabili dal 4 Marzo 2014, con 250 pezzi facente parte di un ulteriore “GT Package“.
Nel dettaglio, la BRZ tS godrà di cerchi da 18 pollici in alluminio, dischi Brembo autoventilati, abitacolo rivestito in Alcantara, nuovo quadro strumenti, pulsante rosso “STi” per l’avviamento del motore, nuova barra anti-rollio frontale, nuovo albero di trasmissione e sospensioni più basse e rigide.
Ancor più ricca la BRZ tS GT Package: alla dotazione “di serie” vanno aggiunti i cerchi da BBS 18″ ad effetto brunito (ovviamente in alluminio), spoiler posteriore in carbonio, splitter anteriore, controllo dinamico del veicolo VDC e sedili sportivi Recaro.
Inalterato, come detto, il motore: sotto al cofano resta il quattro cilindri boxer da 2.0 litri aspirato, capace di circa 200 cavalli riservati alla trazione posteriore. Il cambio sarà manuale a 6 rapporti con la possibilità di opzionare un automatico sequenziale a 6 velocità.
Chi la vorrà dovrà darsi da fare: la Subaru BRZ tS e BRZ tS GT Package sarà riservata al mercato locale giapponese.