Il nuovo infortunio occorso a Ben Spies terrà fuori l’americano a tempo indeterminato. Il (nuovo) rientro del Campione SBK 2009 sarà valutato nelle prossime settimane dopo ulteriori esami e, complice il filotto di tre gare consecutive iniziato a Indianapolis, l’assenza di Ben si protrarrà fino almeno a Settembre.
Scenario che consegna a Michele Pirro la possibilità di rivestire i panni del pilota impegnato in gara, superando abbondantemente le tre wild card previste ad inizio stagione. Il pugliese del Ducati Test Team si dividerà ancora una volta tra i lavori di sviluppo e i Paddock di, almeno, Brno e Silverstone.
Pirro sarà al via del GP della Repubblica Ceca il prossimo 25 Agosto, mentre nella giornata di oggi (martedì) Ben Spies scoprirà se dovrà nuovamente sottoporsi ad un’operazione chirurgica, questa volta alla spalla sinistra.
“Dobbiamo solo fare le cose come vanno fatte, seguire nuovamente gli ordini dei dottori, e fare riabilitazione. Fra qualche mese tutto questo sarà solo un ricordo, ma devo fare le cose giuste nel modo giusto”, ha spiegato Ben. Insomma, la stagione sembra davvero finita dopo appena due gare completate a Losail ed Austin.