F1, Daniel Ricciardo affiancherà Vettel dal 2014

daniel ricciardo

Il cerchio si è chiuso: sarà Daniel Ricciardo, attuale pilota della Toro Rosso, la seconda guida della RedBull a partire dal 2014. L’australiano di origine italiana, in forza alla scuderia di Faenza dal 2012, ha debuttato attivamente nel Circus due anni fa al volante della piccola HRT.

Restato sempre nell’orbita RB, lo scorso anno è tornato alla Toro Rosso da titolare e da allora ha ottenuto 21 punti iridati (11 solo quest’anno, a metà Campionato) raggiungendo il 7° posto nel GP di Cina 2013 come miglior piazzamento.

Pilota veloce soprattutto in Qualifica, Ricciardo è nato a Perth l’1 Luglio 1989, imponendosi in Europa neppure ventenne grazie al titolo in Formula Renault West European Cup (2008) e a quello nella Formula 3 inglese, arrivato un anno più tardi.

L’annuncio ufficiale verrà dato nelle prossime settimane ma, secondo i tedeschi della Bild, è tutto fatto: in questo senso va segnalata l’intervista rilasciata dal manager di Kimi Raikkonen e riportata su alcuni quotidiani finlandesi. IceMan, accostato nei mesi scorsi al team di Newey, avrebbe interrotto le trattative un paio di settimane fa.

Daniel prende il posto di Mark Webber, passato al Mondiale Endurance WEC con la nuova squadra Porsche, e affiancherà il tre volte Campione del Mondo e attuale leader del Campionato Sebastian Vettel.

Commenti

commenti