MotoGP, Laguna Seca FP1: è subito Cal Crutchlow. Lorenzo prudente, Pedrosa non gira

crutchlow laguna seca

Cal Crutchlow apre il weekend di Laguna Seca mettendosi davanti a tutti nel primo turno di Prove Libere del GP degli Stati Uniti, minacciati da quella nebbia che nel 2012 aveva fatto slittare le Sessioni di un’ora.

L’inglese del Team Tech3, reduce dal 2° posto del Sachsenring, chiude il tracciato californiano in 1’22.757, seguito da Valentino Rossi (+0.091) e da Marc Marquez (+0.223), autore di una performance che fa ben sperare in vista di domenica considerando che il pilota della HRC non aveva mai percorso un solo metro al Mazda Raceway.

Vicino anche Stefan Bradl (4°, +0.276), poi Alvaro Bautista a poco meno di mezzo secondo e la prima Ducati di Andrea Dovizioso, 6° staccato di 623 millesimi. La prima CRT è ancora una volta quella di Aleix Espargarò, 7° ma già abbondantemente oltre il secondo di gap.

Lo spagnolo si mette dietro Nicky Hayden, Bradley Smith e il compagno di squadra Randy De Puniet.

Non va oltre l’11° tempo Jorge Lorenzo, prudente e convalescente, mentre Dani Pedrosa non ha nemmeno imboccato la corsia dei box, rimandando il rientro in sella alle FP2 di questo pomeriggio, quando in Italia saranno le 23.

Comincia con un buon 13° tempo il weekend di Alex De Angelis, sostituto di Ben Spies (e, visto l’infortunio del Sachsenring, anche di Andrea Iannone) in sella alla D16 Pramac.

Commenti

commenti

3 Comments

Comments are closed.