SBK, Sylvain Guintoli cade in bici e si lussa la clavicola

guintoli sbk

Sylvain Guintoli è in dubbio per il round del Moscow Raceway e, in ogni caso, non si presenterà al top della forma all’imminente GP di Russia.

L’ex leader del Mondiale, ceduta dopo Imola la leadership a Tom Sykes, dovrà stringere i denti e correre con la clavicola destra lussata. Ma come ha fatto ad infortunarsi nel corso della breve pausa di luglio?

Il pilota della Aprilia è caduto nel corso di una sessione di allenamento con la Mountain Bike e l’impatto col terreno non ha lasciato scampo alla spalla del francese, che ha riportato anche danni alla cartilagine.

“Ci ho pensato un po’ e alla fine ho deciso di provare a correre. La scelta finale la prenderò in Russia dopo un consulto con la Clinica Mobile”, ha spiegato Guintoli.

“So che mi aspetterà un weekend doloroso e difficile, quella di Mosca è una pista molto guidata, ma voglio continuare a lottare per il Campionato”.

Una brutta tegola per Sylvain che, fino ad oggi, aveva fatto della costanza di piazzamenti l’arma in più rispetto agli avversari, arrivando quasi a metà Stagione davanti a tutti nonostante la sola vittoria di manche a Phillip Island.

Commenti

commenti