FOTO SPIA: Al Nurburgring arriva la Alpine-Caterham vestita da Lotus

alpine caterham 4_r

Alla fine ci sono voluti appena 13 giorni tra la definizione del progetto e l’avvistamento del muletto sul quale l’equipe anglo-francese inizierà a lavorare con l’obiettivo di lanciare, per il 2014/2015, una nuova Coupè condivisa.

All’inizio di questa settimana un’auto che, da fuori, aveva l’aspetto di una Lotus palesemente allargata, si è presentata nei pressi del Nurburgring con targa francese, volante a sinistra e l’intenzione di entrare al Nordschleife. Era la base progettuale della futura Renault-Alpine che sarà proposta in Regno Unito anche con marchio Caterham.

Chi l’ha sentita girare all’Inferno Verde giura si sia trattato in un motore Sovralimentato tramite Turbocompressore, probabilmente il quattro cilindri in linea 2.0 Renaultsport portato a quota 280 cavalli.

A questo punto si attende il prossimo avvistamento, le prime dichiarazioni ufficiali e una questione cruciale relativa al coinvolgimento di Lotus in quello che potrebbe rivelarsi un grosso pasticcio commerciale nel nome della riduzione dei costi.

Siamo ancora all’inizio, ma se l’intenzione è quella di presentarsi a Ginevra 2014 è lecito aspettarsi un’accelerazione entro settembre.

Commenti

commenti