MotoGP, Sachsenring FP3: Pedrosa al Centro Medico dopo un highside spaventoso

pedrosa highside

In una Sessione fredda e nuvolosa Marc Marquez riesce a portarsi a casa le FP3 in 1’21.903, seguito da un clamoroso Aleix Espargarò che riesce a portare la ART CRT del Team Aspar in 2° posizione, distante appena 226 dal tempo di riferimento del sabato mattina e 3° nel combinato tra i tre turni di Libere escludendo Lorenzo.

Ma la scena se la prende anche Dani Pedrosa, per motivi non legati direttamente alla pista: il pilota della HRC è protagonista di un volo pauroso ad inizio Sessione che fa temere per la frattura alla clavicola, incrociando il proprio destino con quello di Jorge Lorenzo, caduto ieri e definitivamente fuori dai giochi per il GP di Germania e, probabilmente, anche per quello degli Stati Uniti in programma settimana prossima a Laguna Seca.

I primi accertamenti escludono danni di tipo osseo, ma è inevitabile che l’highside si consegnerà un pilota lontano dal 100% che dovrà nuovamente stringere i denti per tenere la leadership iridata nonostante gli episodio che sembravano proiettarlo come il pilota in grado di mettere una pesante ipoteca sul primo Titolo nella Classe Regina.

Tornando ai tempi, troviamo nel combinato Stefan Bradl 2°, poi appunto Pedrosa 4°, seguito da Rossi, Crutchlow, Hayden, Bautista, Smith e Dovizioso: questa la Top 10 che si giocherà la Qualifica andando direttamente in Q2. Passeranno dalla Q1 Iannone, De Puniet, Corti, Pirro e tutti gli altri.

Commenti

commenti