Cal Crutchlow vuole riscattarsi nel Gran Premio d’Olanda dopo la scivolata di Barcellona, soprattutto in ottica 2014: il pilota inglese, autore di un avvio di Stagione prodigioso che lo ha proiettato tra le posizioni di vertice nonostante lo status di “privato” in sella alla Yamaha M1 del Team Tech3, scioglierà tra due settimane il nodo che riguarda il proprio futuro.
L’obiettivo del Cinghiale di Coventry è uno solo: la moto Factory. Con chi? A BBC Sport il numero 35 rivela che le trattative proseguono ad ampio respiro: “Non so se nel 2014 correrò con Honda, Yamaha o Ducati. Sono in trattativa con tutti e tra una quindicina di giorni decideremo cosa fare il prossimo anno. Io non voglio fare un passo indietro e voglio una moto ufficiale, ma non una qualsiasi”.
Qualche voce lo avrebbe voluto vicino a Suzuki ma la Casa nipponica non prenderà parte al Motomondiale con un programma definito sino al 2015: “È una brutta notizia questo ritardo di Suzuki perchè altre moto nello schieramento avrebbe solo fatto bene alle gare e ai piloti”.
La situazione all’interno del box Tech3 è decisamente incerta: l’arrivo di Pol Espargarò dalla Moto2 è ormai certo ma tra gli attuali alfieri di Hervè Poncharal l’unico con un contratto in scadenza è proprio Crutchlow. “Il mio accordo scade a fine stagione, se Espargarò arriva chi va via? Non penso sia giusto che Bradley Smith rinunci al proprio impegno con il Team perchè, anche se in mezzo a diverse difficoltà, sta facendo un grande lavoro”.