Dopo la doppia vittoria dell’ultimo round di Vallelunga, Eddi La Marra si è rivelato il più veloce anche nelle prime prove di Misano, valevoli per il quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità, classe Superbike.
L’alfiere Ducati del Barni Racing Team ha fermato il crono sull’1’37”763, facendo segnare il miglior tempo e la pole provvisoria davanti al marchigiano Michele Magnoni (BMW – GM Racing by Tutapista – 1’38”103) lontano tre decimi da leader del campionato.
Alle loro spalle, la sorpresa di giornata, Alessandro Andreozzi: l’ex campione italiano della Moto2, alla guida della Kawasaki targata Pedercini, ha fermato il cronometro sull’1’38”209 facendo meglio di due decimi rispetto al compagno di squadra e vincitore dei primi due round, l’argentino Leandro Mercado (1’38”498). Buona la giornata di Manuel Poggiali (Ducati – Grandi Corse), quinto con 1’38”784 davanti a Castellarin, Goi, Della Ceca, Gabrielli e Conforti.
Nelle altre Classi trovano la Pole provvisoria Marco Faccani (Supersport), Filippo Benini (Stock 600) e Stefano Manzi (Moto3).
Appuntamento a domani con le Qualifiche che determineranno lo schieramento e Gara 1 di ogni categoria.