Casey Stoner ha lasciato il Motomondiale e si gode le corse in Australia, dividendosi tra la V8 Supercars e gli appuntamenti in pista da semplice “privato”.
I rumors che lo vogliono wild card per qualche gara? Pure invenzioni o forzature e a spiegarlo è lo stesso pilota due volte Campione del Mondo MotoGP.
È evidente che chi si ostina a ipotizzare rientri nel Circus di Carmelo Ezpeleta non ha capito cosa ci sia alla base della scelta dell’ex pilota di Ducati e Honda che, in un’intervista al britannico Autosport, rafforza il concetto: “Non vedo davvero come potrei tornare se i motivi che mi hanno portato a lasciare sono gli stessi e, anzi, i presunti cambiamenti vanno nella stessa direzione di prima. Guardo le gare, questo sì, ma lo faccio come lo può fare un semplice fan, seguo alcuni piloti e qualche volta li sento. Non mi pento della mia scelta e da fuori sono ancora più convinto di non avere motivi per tornare indietro, perchè ciò che non va è tutto ciò che riguarda l’extra pista”.
Ma le moto? Stoner, anche qui, è chiaro: “L’unica cosa che mi manca è la parte tecnica, le corse, la squadra e i ragazzi con cui ho lavorato in questi anni. La moto non è un problema perchè posso andarci quando voglio: non c’è bisogno di tornare in MotoGP per farlo“.
Le speranze che ritorni sono sempre più lontane purtroppo….