La GreenGT H2, la vettura a idrogeno che avrebbe dovuto partecipare alla 24h di Le Mans, non prenderà parte alla maratona francese. Il garage numero 56 verrà occupato dalla Porsche del team ProSpeed Competition, che correrà in GTE – Am.
Ad ufficializzare la notizia del forfait della GreenGT H2 ci ha pensato il direttore generale e responsabile del progetto GreenGT, Jean-François Weber: “Il GreenGT H2 ha già mostrando un grande potenziale e il progetto ha un notevole margine di miglioramento. Tuttavia, la complessità e il costo di questo prototipo richiedono più tempo: siamo solo all’inizio di questa avventura, ed è essenziale per noi non prendere scorciatoie per continuare lo sviluppo della tecnologia a idrogeno, che è alla base di GreenGT H2 “.
Le prestazioni sino ad ora ottenute nei test erano in linea con i risultati espressi dal banco di prova, confermando la bontà del progetto che, con molta probabilità, non verrà abbandonato.
Il garage numero 56, storicamente dedicato alle vetture innovative, verrà quest’anno occupato dalla Porsche 997 GT3 RSR n°75 del team ProSpeed Competition. Mentre nel 2014 sarà a disposizione di Nissan, la quale porterà in pista una vettura totalmente elettrica.